giovedì 6 novembre 2014

Il decreto salva ladri (cd sblocca Italia), fonte di corruzione e distruzione del territorio

E' stato approvato il decreto salva ladri ( cd sblocca Italia), fonte di corruzione e distruzione del territorio. Noi agiremo perchè ne venga dichiarata la incostituzionalità per violazione degli arti 9 che tutela ambiente e territorio, e 25 Cost, che tutela il principio di tassatività delle leggi, che manca nel decreto sblocca Italia. Non credete alle bugie dette dal Ministro Lupi in TV.

Questo decreto sblocca Italia, indeterminato nei contenuti , può essere riempito di qualsiasi illegalità, in danno del territorio e del bilancio dello Stato. Il Presidente della Repubblica dovrebbe intervenire chiedendo almeno che non si faccia ricorso alla decretazione di urgenza consentendo alle opposizioni di partecipare.

Vediamo quali sorprese ci riserva il Governo col decreto sblocca Italia, che è volutamente generico e preludio di una grave aggressione ai territori, con danno alla salute e al turismo.

Ma i professori della Costituzione cosa dicono del decreto sblocca Italia? Il loro silenzio è allarmante.

Vogliamo sapere da Lupi quale è la ripartizione dei miliardi di euro che sono destinati alle grandi infrastrutture, e quale sono le grandi infrastrutture. La storia dell'aiuto ai senza casa è uno specchietto per le allodole. E cosa intendono fare sui rifiuti da scavo. E se il Ministro delle infrastrutture intende costituirsi parte civile a Firenze contro i funzionari incriminati per le frodi nell'Alta Velocità.

Difesa collettiva della Costituzione contro i demagoghi